Da dove ripartire? Primo incontro

L’economia e la società italiana non vanno e non vanno ormai da  troppo tempo; il confronto con il resto dell’Europa mostra i vizi di un modello di sviluppo che non ha saputo trasformarsi. Le scelte politiche del governo Berlusconi hanno aggravato la situazione. Il rischio del declino è ormai tangibile. Il Circolo Culturale Montesacro organizza una serie di incontri  sulla realtà del nostro paese e sulle prospettive di cambiamento con particolare attenzione alle proposte indicate nel programma dell’Unione.

Il primo incontro si terrà

Venerdi 16 dicembre 2005 ore 20.00

Economia e industria
Il paese è in stallo. In che prospettiva si muove il centrosinistra?

Intervengono:
Marcello Messori
(docente ordinario di Economia dello Sviluppo presso l’Università di Roma Tor Vergata e responsabile della sezione scienze sociali della Fondazione Di Vittorio)
Paolo Andruccioli
(giornalista, scrive sulla pagina economica del quotidiano “il Manifesto”, è membro del Circolo Culturale Montesacro)

Calendario degli incontri:

Potrebbero interessarti anche...